-
- La richiesta di preventivo non comporta alcun obbligo da parte del cliente a confermare successivamente il lavoro; tale quotazione può essere effettuata in seguito a un sopralluogo materiale da parte di un ns. incaricato oppure sulla base di un elenco fornito dal cliente, in quest’ultimo caso più dettagliato sarà l’elenco e più preciso risulterà il preventivo.
Il sopralluogo è sempre gratuito
- Nel preventivo/offerta, vengono normalmente indicate le seguenti informazioni:
- Indirizzi e piani di partenza e destinazione;
- Dettaglio delle operazioni comprese nel prezzo;
- Quotazione del servizio;
- Eventuale quantificazione di operazioni non comprese nel preventivo ma valutate a parte su richiesta;
- Dettaglio delle operazioni o oneri esclusi dal preventivo;
- Data o periodo svolgimento lavori o durata della validità dell’offerta;
- Modalità di pagamento.
- Anche se non specificatamente indicato, è sempre compreso:
- Copertura assicurativa RCT, RCO, trasporti;
- Consegna scatoloni in giorni e orari da noi stabiliti. E’ possibile comunque concordare, senza spese aggiuntive, modalità diverse che saranno adempiute in accordo anche con la ns. disponibilità come pure il ritiro a cura del cliente stesso presso la nostra sede negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00);
- Ritiro e smaltimento materiale a perdere utilizzato;
- Ritiro, successivamente al trasloco, dei cartoni utilizzati per imballaggio e predisposizione contenuto;
- Posizionamento e ritiro segnaletica stradale 48h prima del lavoro, se necessario;
- Pedaggi autostradali e spese di trasferta del personale.
Nessun altro servizio è compreso se non espressamente indicato.
- Sono sempre esclusi, se non diversamente specificato:
- Tasse comunali occupazione suolo pubblico (ove richieste);
- Trasporto presso isola ecologica per lo smaltimento di esuberi ingombranti di proprietà del cliente;
- Allacciamenti elettrici e idraulici;
- Opere murarie;
- Modifiche di falegnameria per adattamento mobili al nuovo sito.
- L’accettazione del preventivo può essere comunicata per iscritto, via e-mail o fax o telefonicamente.
- Successivamente all’accettazione verrà inviata al cliente la richiesta dei dati anagrafici, completa di data esecuzione lavori e modalità di pagamento, che dovrà ritornarci compilata e firmata per accettazione. Solo dopo il ricevimento di questi dati il preventivo si può considerare confermato.
- Il lavoro verrà svolto il giorno concordato con il cliente con le modalità indicate nell’offerta. E’ possibile comunque richiedere servizi non contemplati in sede di preventivo, tali operazioni possono essere svolte senza costi aggiuntivi o su valutazione del caposquadra (che dovrà confrontarsi con il suo responsabile), può essere richiesto un compenso aggiuntivo. In entrambi i casi tale operazione deve essere annotata sull’ordine di servizio che verrà sottoscritto al termine dei lavori (punto successivo delle seguenti condizioni del servizio).
- Al termine del lavoro è obbligatorio sottoscrivere l’ ordine di servizio a conferma del lavoro effettuato, annotando eventuali osservazioni, reclami o danni.
- Il pagamento del servizio deve essere effettuato nei termini indicati dal cliente all’atto della conferma del preventivo, qualsiasi onere aggiuntivo derivante dall’inadempienza di quanto sottoscritto è a carico del cliente.
- La richiesta di preventivo non comporta alcun obbligo da parte del cliente a confermare successivamente il lavoro; tale quotazione può essere effettuata in seguito a un sopralluogo materiale da parte di un ns. incaricato oppure sulla base di un elenco fornito dal cliente, in quest’ultimo caso più dettagliato sarà l’elenco e più preciso risulterà il preventivo.